FAQ

Frequently Asked Questions

Domande Frequenti

  • Perché la scelta di una agenzia di calcio femminile?

    Perché il mondo del calcio in “rosa”, oggi attraversa il momento più critico, il passaggio dal mondo dilettantistico a quello professionista. Era giunto il momento di mettere la nostra competenza e pluriennale esperienza nel calcio maschile a disposizione delle atlete del femminile.

  • Perché farsi assistere?

    Per la necessità di avere finalmente una azienda che si occupi in modo professionale di una assistenza alle atlete a 360 gradi. Ad oggi molte calciatrici sono ancora o male assistite o isolate dal mondo manageriale, trovandosi spesso ad avere buttato il loro tempo con agenti od agenzie improvvisate. Il passaggio dal dilettantismo al professionismo, sarà un passaggio delicato, che avrà assoluta necessità di competenze specifiche e non di assistenza casuale.

  • Saranno professioniste?

    Oramai il passaggio è solo questione di tempo. Sia la FIFA con Infantino, quanto il nostro presidente federale Gravina, hanno concordato che sia giunto il momento perché il calcio investa nel mondo femminile, che agli ultimi mondiali ha guadagnato di diritto un posto importante nell’attenzione dei media mondiali. Non è dunque più possibile che un movimento calcistico di questa portata, sia ritenuto ancora come un’espressione dilettantistica.

image

“...ora nasce un'agenzia che si occuperà in maniera professionale di calciatrici e allenatrici, più in generale di un sistema che da sempre rivendica il diritto di esistere...”

Ivan Zazzaroni
[Direttore Corriere dello Sport]

 womensoccerworldreal